Battito accelerato il mattino

Buongiorno,
Ho 38 anni e sono normopeso e mi tengo in forma con esercizio fisico 2 volte a settimana.
Premetto che sono portatore di sindrome di Brugada (tipo 2 basale e tipo 1 solo farmaco indotto, quindi considerato a basso rischio in quanto asintomatico).

Attraverso uno smartwatch (ma controllato poi analogicamente controllando il polso) ho notato che la prima camminata del mattino (di solito 15 minuti andando a lavoro) alza i miei battiti in modo considerevole (a volte arriva addirittura a 140).
Anche stando semplicemente in piedi i battiti superano i 100, se mi sdraio torno sugli 80
Lo stesso tragitto al ritorno non mi alza così tanto i battiti, rimango sui 110 che camminando con lo zaino pesante ritengo accettabile.

In generale al mattino, nelle prime ore dal risveglio i miei battiti sono più alti rispetto al resto della giornata anche a riposo (85-95 rispetto ai 65-75 pomeriggio e sera).

Volevo sapere se può essere considerato un aumento normale o se indagare ulteriormente la cosa con l'aritmologo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, mi faceva strano ma mi ha tranquillizzato.