Accelerazione improvvisa del battito

Buongiorno.
Questa mattina mi è successa una cosa strana, ho avvertito un senso di vuoto del petto durato circa 2 secondi, credo sia stata extrasistole, seguita però da una accelerazione del battito durata circa 10 secondi per poi rientrare nella norma.
Questa accelerazione ovviamente non è stata dovuta allo spavento, perché mi sono spaventata solo dopo averla avuta.
Era quasi come fosse fisiologica... Non mi era mai capitato.
A cosa può essere dovuta?
Ho iniziato a pensare a una sindrome bradi-tachicardica.
Solitamente ho extrasistoli fini a se stesse, senza accelerazione del battito, e ripeto non è stato dovuto allo spavento, ci tengo a precisarlo.
Dovrei ripetere qualche controllo?
L'ultimo l'ho fatto a dicembre 2020, come si evince dai consulti precedenti.
Grazie a chi risponderà.

P. S sono tornata ieri dalla vacanza, viaggio in aereo ecc. Posso prenderla come "conseguenza" di evento stressante? Ma ripeto ancora, questa accelerazione quasi come fosse fisiologica, non dovuta a spavento, mai avuta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Ho iniziato a pensare a una sindrome bradi-tachicardica."

Ma la faccia finita di leggere su Google cretinate delle quali lei non sa neppure il senso a 25 anni

prenda ansiolitici e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso