Dolore al petto e al braccio sinistro, extrasistoli, lievi capogiri e sudorazione eccessiva

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Da ormai 4 giorni soffro di questi disturbi.
Dolori al petto, precisamente nella parte alta a sinistra, poi al braccio sinistro.
Nausea, sensazioni di vuoto allo stomaco e a volte mi fa anche male leggermente il centro dello stomaco.
Sudore, tachicardia ma soprattutto delle fastidiosissime extrasistoli o tonfi, non so come chiamarli che sento soprattutto quando mi sdraio.
Ormai mi viene difficile dormire, ogni volta durante la giornata sdraiato o non.
sento il cuore battere forte anche senza toccare il petto con la mano, come se volesse uscire dal petto e vado in tachicardia anche a riposo.
Spesso quando mi alzo mi sento "leggero", come se avessi un mancamento, ma non sono mai svenuto.
Mi faccio prendere molto dal panico in queste occasioni e cerco di controllarmi pensando sia solo ansia, avendo molti soggetti ansiosi in famiglia.
Ma onestamente ho sofferto di disturbi d'ansia solo da adolescente, non credo di avere ancora questi problemi, anche perché i sintomi all'ora non erano così forti.
Chiedo un consulto a voi perché sono abbastanza nel pallone.
Preciso che ho una vita abbastanza sedentaria.
Cosa dovrei fare e cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, programmi un Holter delle 24 ore (lo eseguono anche in molte farmacie oramai)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso