Battito cardiaco notturno

Recentemente ho scoperto di soffrire di Bradicardia sinusale, sono una donatrice di sangue e ho dovuto fare un elettrocardiogramma che ha registrato un bpm pari a 41, ne ho parlato con il mio medico e lui ha sdrammatizzato dicendo di non preoccuparmi, allora ho insistito per fare altre visite e me le ha prescritte (ma i tempi sono lunghi e ancora devo farle).
Voglio sottolineare che ho 23 anni e sono abbastanza sportiva, ma non sono assolutamente un atleta agonista.

La scorsa settimana ho acquistato uno smartwatch per misurare i miei battiti, durante il giorno tutto sono davvero spesso sotto i 60 ma non mi preoccupano, però stanotte ha registrato per diverse ore un battito che si alternava tra i 37 i 38 e i 39 bpm, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Anzi ha una prospettiva di vita più lunga

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso