Bizzarra variazione battito

Buonasera Dottori,

vi scrivo per un sintomo abbastanza recente che mi desta un po' di preoccupazione.

Sostanzialmente se provo ad abbassarmi col busto (come bere da una fontanella per capirci) avverto una sensazione di pressione alla testa (la stessa che si ha quando ci si mette a testa in giù).
Noto che mentre sono piegato il battito rallenta un pochino, se poi torno in posizione eretta rapidamente "vedo le stelle" per qualche istante e il battito accelera un pochino (Se dovessi quantificare, direi circa 60 BPM quando sono piegato col busto e 90 quando torno dritto, molto indicativamente).

Non avendo mai presentato questo sintomo (è comparso circa un mese fa), vorrei chiedervi se potrebbe essere saggio fare qualche esame o se posso non darci eccessivo peso (anche se è strana questa improvvisa comparsa).

Vi chiedo inoltre un parere su cosa possa essere cortesemente

Vi ringrazio, una buona serata a Voi!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma st sta scherzando?

Appprofitta del mio tempo per delle crertinate?

Alla sua eta bevevo alle fontanelle senza problemi e correvo dietro alle ragazze..
Ci provi anche lei e i suoi disturbi passeranno?

con questo chiudo consulto insignificante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso