Test ergometrico massimale

Gentile Prof.
Cecchini,
Usufruisco del vostro sito per chiederle un parere.

Ho effettuato un controllo cardiologico per la valutazione della tachicardia sinusale inappropriata che curo con ivabradina 5 mg due volte al dì.
Il suo collega mi ha consigliato di effettuare una prova da sforzo massimale in modo da poter svolgere con serenità attività fisica, ovviamente non pesistica.
Il test da sforzo è risultato negativo per insufficienza coronarica, aritmie e anomalie della P.
A.
Tuttavia è stato eseguito senza la sospensione dell' ivabradina.
Poiché ho sentito pareri discordanti, le chiedo, cortesemente, se ciò abbia potuto inficiare il risultato del test.

Un cordiale saluto,
E grazie di cuore per il servizio reso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha raggiunto una frequenza massimale e' attendibile.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Ho raggiunto esattamente l' 85% della F.C. massima.
Le auguro una serena giornata.