Extrasistole

Salve dottori volevo un consulto su quanto mi sta accadendo da 8 giorni... Sono finito in pronto soccorso per battito irregolare, mi spiego meglio il cuore accellerava e poi di colpo diminuiva poi saltava un battito e sentivo anche spesso battiti ravvicinati e un "tonfo" nel petto così per tutta la mattina arrivato in ps avevo la pressione 160/90 e battiti accelerati anche per la paura e l'agitazione... (dopo qualche ora era 125/80).
Ecg normale... Esami del sangue con emocromo, troponina, pcr, sodio, potassio, gpt-alt e tsh tutti normali.
Mi hanno prescritto lansoprazolo e riopan pensando che fosse un problema di stomaco in più Holter, ecocardiogramma e gastroscopia.

Ecocardiogramma: minimo rigurgito mitralico... Aorta normofunzionante... Radice aortica ai sensi 33, 9...sezioni dx non dilatate... Nulla al pericardio... Ventricolo sinistro normale... Vci normocolassante... CONCLUSIONE ESAME NORMALE

holter: ritmo di base sinusale costante... Normali valori di frequenza cardiaca media... Normale conduzione atrio ventricolare... Normale conduzione intra ventricolare... Assenza di pause patologiche... Rara extrasistolia sopraventricolare singola, con una coppia e una breve salva... Qtc medio normale.

dopo 8 giorni però queste extrasistole davvero fastidiose (battiti ravvicinati e un tonfo nel petto continuano tutto il giorno e non riesco a fare la vita normale di prima fatta di corse, palestra e attività quotidiane normali.

Dottori che altri esami devo fare x capire il problema??
secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha delle banali e rare extrasistoli sopraventricolari fatdiose quanto innocue.
Non c'e' niente da scoprire.
Le sopporti come facciamo tutti noi, e curi la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso