Extrasistole

Salve dottore, ho problemi di meteorismo e reflusso erutto continuamente durante la giornata, ho fatto visite cardiologiche, a parte L’holter non ho avuto modo ancora di farlo, nel contempo sono andata anche da un gastroenterologo dove mi ha dato delle medicine per il reflusso e mi ha detto che le extra che sento potrebbero essere causate dai miei problemi di stomaco.

Durante la giornata non ho extra, ne sento davvero ogni tanto e pochissime in un mese ma la cosa che mi preoccupa e che a volte mi capita raramente di avvertire delle extra in sequenza soprattutto dopo mangiato o da distesa durano un 10 minuti e poi vanno via, questo mi è capitato due volte in un anno... è vero che ho problemi di stomaco ma ho paura potrebbe trattarsi di fibrillazione atriale... lo stomaco potrebbe innescare fibrillazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No. problemi gastro esofagei posso provocare baanli extrasistoli.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche per 10 minuti di seguito?Grazie dottore per la risposta!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente, anche piu' a lungo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso