Extrasistole ventricolari

Buongiorno, da un semplice elettrocardiogramma di controllo passato dall’azienda per la quale lavoro mi hanno consigliato un ecodoppler
Ho messo l’Holter e dopodiché ho effettuato l’ecodoppler cardiaco
Il cardiologo mi ha detto che sì, effettivamente c’erano molte extrasistole e poi mi ha fatto delle domande come se fumassi o bevessi molti caffè
alla mia risposta negativa (a parte la sua affermazione lei mi scusi è una suora?
) mi ha detto di portare gli esami al mio medico di famiglia e non ha aggiunto altro.

Il mio medico di famiglia ha detto che il cuore è sano e quindi non non ci sono i presupposti per effettuare altre visite, però io vorrei approfondire
Il referto del l’holter dice:
RITMO SINUSALE CON FREQUENZA COMPRESA TRA I 49 ED I 140 BPM
FREQUENZA MEDIA 79 BPM
Assenti extrasistole sopraventricolari
Numerose (7288) Extrasistole ventricolari monomorfe talora ordinate in cadenza bigemina e trigemine ripetitive 470 coppie
Assenza di turbe della conduzione dell’impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST-T

Il referto dell’eco cardiogramma:
Oltre tutte le misurazioni... LIEVE IM

Cosa mi consigliate di fare?
Ulteriori visite?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmerei una RM cardiaca con contrasto

ha controllato la funzione tiroidea?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi del sangue ed è tutto nella norma