Ancora extrasistoli sotto sforzo

Buongiorno dottore, sono D.
C., ha già visto tutti i miei esami compreso il cd della risonanza.
Volevo dirle che durante il.
giorno sento pochissime extrasistoli, a volte neanche una ma durante la corsa in mezz'ora due o tre ci sono sempre.
Ieri dopo la corsa ho fatto 10 minuti di esercizi non pesanti per i glutei e in quei 10 minuti ne ho sentite molte, 6/7, eppure il cuore non era così accelerato, non capisco da cosa possa essere dipeso.
Succede sia che utilizzi o che non utilizzi il ventolin, quindi il motivo non è questo.
Pensa ancora che possa stare tranquilla?
Non sono sempre pericolose le extrasistoli sotto sforzo?
Da cosa possono dipendere così tante in 10 minuti in esercizi con frequenza cardiaca non così elevata come durante la corsa?

La ringrazio se avrà ancora la pazienza per rispondermi

Buona giornata
D.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" in quei 10 minuti ne ho sentite molte, 6/7,"

E' numero irrilevante di extra innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore,
scusi se la disturbo dottore ma stasera è una cosa pazzesca,mi sono messa a fare degli esercizi addominali e braccia e sto avendo un'extrasistole dietro l'altra,dopo 8 minuti mi sono fermata perché ne ho tantissime,i battiti sono solo saliti a 130/135 eppure non le ho contate ma ne ho una dopo l'altra,non so quale possa essere il motivo.Ora che le sto scrivendo essendo molto in ansia ne continuo a sentire tante,ma durante l'allenamento non dovrebbero essercene così tante...Quale può essere il motivo?Anche se fossi ansiosa durante l'esercizio fisico non dovrebbero venirmi,giusto?Eppure lei mi ha detto che placche ateromasiche non ne ha viste nella risonanza,non so più cosa pensare.L'ultima volta durante l'esercizio ne avevo sentite soltanto 3 in mezz'ora e ora invece e in 10 minuti saranno state una ventina o anche più,ne ho avvertite anche 3/4/5 di fila.Ho tanta paura si avere un'arteriosclerosi precoce...Non so più cosa fare...
Lei cosa pensa?
Mi scusi ma ho tanta paura...
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Mi scusi non tenga conto di questi messaggio visto che mi ha già risposto.
La ringrazio ancora.
D.