Extrasistoli fastidiose alla gola e al petto

Buonasera è da un po’ di tempo che soffro sporadicamente di extrasistoli.
Ho fatto svariati ecg negativi (tra cui uno dove ho avvertito il tonfo dell’extrasistole ma non è stata rilevata).
Ho fatto anche ecocardiogramma negativo.
Il cardiologo mi ha rassicurato dicendomi che sono innanzitutto cose benigne dato che il cuore è perfetto e che probabilmente sono dovute a stati ansiosi di cui soffro molto.
Volevo chiedere se posso stare veramente tranquillo e se c’è una differenza tra una extrasistole che si avverte nel petto e una che si avverte alla gola.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna differenza, sono banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso