Tachicardia (?) e affanno notturno?

Buongiorno,

sono circa due mesi che ho il battito cardiaco più veloce del solito.

Se prima ero quasi bradicardica avendo a riposo 56 bpm, adesso ne ho anche 80/90.

Me ne sono accorta soprattutto la notte prima di addormentarmi, sento i battiti molto forti e veloci.
In più mio marito mi ha detto che di notte ho il respiro accelerato.

Il medico al momento mi ha detto di fare gli esami della tiroide ma nell'attesa volevo sapere se si potesse già capire qualcosa da questi due sintomi.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono sintomi del tutto aspecifici, non certo fanno pensare a problemi cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Grazie!
Esclusi i problemi cardiaci quali rimangono?
Tiroide/Ansia/Stress?

grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
problemi ansiosi, una volta esclusi problemi tiroidei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso