Possibile miocardite post prima dose vaccino?

Buonasera,
sono nuovo qui dunque mi scuso se faccio errori.

Allora, 30 giorni fa alle 11 del mattino circa ho fatto la prima dose del vaccino pfizer, il pomeriggio e la sera ho avuto i classici sintomi post vaccino quali mal di testa, spossatezza e una lineatta di febbre che non considererei nemmeno tale.
Il giorno dopo la mattina mi sveglio che stavo già molto bene pensando dunque di aver superato la fase dei dolori post vaccino.

Un piccolo problema inizia la sera del giorno successivo, quando pensavo di stare bene ho iniziato ad avere delle forti palpitazioni tanto è vero che a letto continuavo a tossire per via del battito cardiaco irregolare, però sono andato a dormire tranquillo pensando non fosse nulla.

Il problema vero e proprio l'ho avuto 3 giorni dopo la prima dose, mi sono svegliato con un senso di stanchezza e spossatezza che mai avevo provato in vita mia, non riuscivo ad alzarmi dal letto, non riuscivo a respirare, avevo il fiato cortissimo tanto è vero che cercavo di sbadigliare per cercare di respirare, ma lo sbadiglio non riuscivo neanche a finirlo, inoltre sin da quando mi sono alzato dal letto ho provato un senso di oppressione molto forte allo sterno, come se avessi avuto un peso addosso, difatti quando muovevo le braccia tutta la parte toracica mi faceva male.
In più per tutto il giorno mi sono sentito il cuore scoppiare, a volte me lo sentivo proprio uscire dal petto con un battito irregolare.
quel giorno con il mio apple watch ho misurato l'ossigenazione al sangue ed era sempre tra 84% ed il 97 inoltre il battito cardiaco arrivava a volte durante il corso della giornata a 169bpm.

Il giorno successivo a questo giorno molto strano mi sentivo meglio ma ancora il senso di stanchezza lo avevo, inoltre non ero ancora al meglio delle mie forze ed il cuore a volte palpitava con ritmo irregolare.

I giorni successivi sono stato bene, mi erano passati un po' tutti i sintomi, fino al 13 giorno successivo al vaccino.
Nonostante non abbia fatto sforzi o sport il giorno precedente, si ripresentano gli stessi ed identici sintomi che si erano presentati 3 giorni dopo la prima vaccinazione, dunque dolore al petto, stanchezza, palpitazioni, battiti irregolari e mancanza di fiato e respiro che sono durati tutto il giorno.

Io premetto che di miocardite o pericardite non ne sapevo nulla, non sapevo neanche di una possibile correlazione, difatti nonostante i sintomi non ho contattato nessuno, solo ora leggo che alla presenza di questi sintomi bisogna immediatamente contattare gli operatori sanitari.

Il punto qual è?
io venerdì mi dovrei fare la seconda dose, ma nessuno sa dirmi qualcosa, c'è chi mi dice di farla e chi mi dice di evitare, io vorrei sapere solo cosa ho avuto e se posso fare in santa pace la seconda dose senza che mi si ripresentano nuovamente questi sintomi che mai in vita mia ho avuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"In più per tutto il giorno mi sono sentito il cuore scoppiare, a volte me lo sentivo proprio uscire dal petto con un battito irregolare.
quel giorno con il mio apple watch ho misurato l'ossigenazione al sangue ed era sempre tra 84% ed il 97 inoltre il battito cardiaco arrivava a volte durante il corso della giornata a 169bpm."

Lei ha dei notevoli problemi di ansai.
Non ha alcuma micoardite

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso