Prima dose vaccino pfizer

Salve,

Vivo in Scozia e giorno 14 luglio ho ricevuto la prima dose vaccino Pfizer.

Premetto di aver avuto il covid per ben 2 volte, la prima a novembre e la seconda 2 mesi fa.
Per la legge che vige in Regno Unito, si può eseguire la vaccinazione dopo 28 giorni dal risultato positivo del test o da quando si hanno mostrato i primi sintomi.

Giorno della vaccinazione tutto ok, la sera solo dolore al braccio che è andato via in 2 giorni.
La cosa che mi sta facendo preoccupare e che dal terzo giorno sento delle fitte al petto sia dalla parte del cuore che dalla parte destra.
Fastidi che prima del vaccino non avevo.

Giorno 17 sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ECG e delle analisi del sangue, per controllare se ci fosse qualche infezione, che hanno mostrato tutto nella norma.

Non riesco a capire come mai queste fitte dopo quasi 3 settimane le sento ancora.

Può essere qualche effetto collaterale del perché io abbia già avuto il covid 2 volte?

Grazie di una vostra risposta anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali che nientehanno a che vedere con la vaccinazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta.

Non avendo mai sofferto di dolori intercostali, mi era sorto il dubbio che ci fosse un nesso con la vaccinazione, poiché questi sintomi, come ho scritto precedentemente, li ho avvertiti dopo la somministrazione del vaccino e li avverto tutt’ora. Spesso sento come una sorta di pressione nella parte sinistra e centrale.
Grazie ancora