Cambio orario assunzione bisoprololo

Salve,
Assumo regolarmente 1.25 mg di bisoprololo al giorno da qualche anno.

Al momento della prescrizione non mi sono state date direttive sugli orari e l'ho sempre assunto la sera alle 22 senza riscontrare problemi.

Mi è capitato di leggere con attenzione tutto il bugiardino (negligentemente mai letto totalmente prima) e mi sono resa conto che l'assunzione deve essere fatta al mattino.

Ho saltato dunque la dose giornaliera delle 22 assumendolo poi l'indomani mattina a colazione per ristabilire il giusto orario di assunzione.

Mi chiedo però se ho agito con superficialità e questo possa aver causato qualcosa visto che ad oggi percepisco i battiti lievemente alti.

Ringrazio e porgo cordialità
Francesca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti vanno assunti di primo mattino, al primo risveglio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso