Ragazzo di 20 anni ha avuto il covid 19 in forma lieve e da circa 3 mesi è negativo può vaccinarsi

Buonasera Dottore,
rivolgo la domanda per conto di mio nipote che ha 20 anni e che ha saputo di aver avuto il Covid 19 dopo il tampone positivo in data 08/04/2021 fatto in seguito a contatto con un amico ammalato.
Fortunatamente non ha avuto alcun sintomo ma per precauzione ha trascorso la quarantena di un mese, infatti l'08/05/2021 è risultato con tampone negativo.
Può vaccinarsi?
Ringrazio molto per la risposta!
Rinaldo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non avendo sintomi, è stato molto leggero e quindi non l'ha sicuramente immunizato. Pertanto deve proprio fare la vaccinazione completa, al più presto.

Dr. Claudio Bosoni