Febbre alta ed improvvisa

Buonasera Dottori, vi scrivo per avere una vostra consulenza.
Qualche giorno fa, mercoledì sera al ritorno dal lavoro, rincaso con al febbre a 38.
Dopo la tachipirina mi sfebbro fino al giorno dopo e solo nel pomeriggio la temperatura si alza nuovamente ed arriva a 38.5. Venerdì mattina mi sottopongo a tampone rapido con esito negativo ed il pomeriggio la temperatura si alza nuovamente fino a 38.7. Quindi nuovamente tachipirina ed il giorno seguente 37 tutto il giorno per poi raggiungere una temperatura normale da domenica.
Durante i giorni di febbre non ho avuto nessun altro sintomo, niente tosse o mal di gola, disturbi intestinali o difficoltà respiratoria o raffreddore.
Il mio medico di base insiste nel volermi far fare un altro tampone non capendo il perchè di questa febbre, che si è manifestata nei giorni più caldi di questa tremenda estate torrida.
Comunque adesso mi sento bene, come si può sentire una persona che ha avuto tre giorni di febbre ovviamente...Vi chiedo gentilmente un'opinione ed un consiglio su come muovermi per capire se è il caso di indagare ulteriormente.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Un nuovo tampone non serve a nulla. Lei deve fare l' esame sierologico molecolare per capire se ha avuto qualche contatto con il covid. Se è negativo, non ci pensi più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta che però mi allarma. Lei crede possa trattarsi di COVID? Anche se ora sto bene e il tampone l'ho fatto dopo due giorni dalla comparsa dei sintomi?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non penso che possa essersi trattato di covid, però potrebbe essere sfuggito al tampone. Faccia come le ho detto.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora