Vaccino covid e linfonodi sopra e sotto claveari

Buonasera, lunedì sera mi sono sottoposto alla seconda dose della vaccinazione covid (Pfizer).
Mercoledì mattina ho notato un rigonfiamento di 2 linfonodi: uno sopra, e uno sotto la clavicola.
Ora, avendo io una storia di linfonodi gonfi senza apparente motivazione dalla parte sinistra del collo (lato dei linfonodi appena apparsi, e lato del braccio vaccinato) dovrei fare un approfondimento subito vista la loro grandezza?
Si parla di linfonodi tra 1/2 cm.
Dovrei contattare il mio medico e fare qualche controllo oppure converrebbe Aspettare qualche giorno e vedere l'evolversi della situazione?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' ingrossamento dei linfonodi è uno degli effetti collaterali del vaccino. E' benigno e ha una durata anche di settimane e poi si rimpiccioliscono da soli. Anche perchè non c'è cura. Solo il tempo.

Dr. Claudio Bosoni