Linfonodi ascella e vaccino pfizer

Circa un mese fa ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer.
Da qualche giorno ho notato una piccola pallina dolorante sotto l'ascella destra (non il braccio su cui ho fatto la vaccinazione), e il seno leggermente dolorante (non sono in prossimità del ciclo mestruale quindi per me è molto strano).
Mia madre, nonostante sia già vaccinata, ha avuto febbre e raffreddore e così anche un suo collega, ma non sappiamo per certo se fosse covid, comunque ora stanno bene.
A breve devo fare la seconda dose e vorrei sapere se il gonfiore potrebbe essere sintomo del vaccino o principio di covid, oppure è più probabile che derivi da altre cause.
Sicuramente vedrò il mio medico prima di fare la seconda dose, ma nel frattempo vorrei avere un parere qui.
Ho 22 anni e non ho altri sintomi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Già che c'è, aspetti il suo medico.

Dr. Claudio Bosoni