Vaccino covid-19 e gola gonfia per reflusso

Salve, soffro di reflusso e ho la gola dolente, rossa e gonfia ormai da tanto.
Ho provato con le cure prima dal gastroenterologo e poi dall'otorino ma niente.
Credo che rimarró così a vita.
Ma vabbè.
Ora devo fare il vaccino, anche se ho questo problema posso farlo?
O si gonfia ancora di piú la gola?
Perché già ho tutti i sintomi gravi da reflusso laringo-faringeo non vorrei con questo vaccino sentirmi male.
Chiedo un vostro parere.
Perché vorrei farlo!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può fare il vaccino tranquillamente, perchè non ha nessuna controindicazione con la sua patologia

Dr. Claudio Bosoni