Allergia o reflusso ?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.

oggi ho mangiato un frullato di diverse verdure, più altre cose come patate, funghi ecc...

Dopo un po' che ho mangiato, ho avuto plurito alla gola e ho sentito bruciore al naso, oltre al plurito alla gola sentivo un fastidio, infatti facevo suoni con la. Gola per togliere io. Fastidio e mi veniva da tossire.

Poi quando deglutisco sento tipo qualcosa di secco nella gola.

Secondo voi è una lieve reazione allergica o è reflusso?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' solo una reazione allergica. Senta un allergologo per trovarne la causa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Secodno lei è potenzialmente pericoloso se mangiassi di nuovo quell alimento che mi ha causato questi? Oppure al massimo mi da di nuovo plurito?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può provare a riprendere di nuovo quell' alimento, ma se ricompare il disturbo che le ha dato deve eliminarlo dalla sua dieta.

Dr. Claudio Bosoni