Buonasera da due mesi negativizzato da covid accuso sintomi strani e diversa natura

Buona sera
Mi sono negativaizzata il 30 aprile dal covid e da allora ho cominciato a d accusare strani sintomi.

Formicolio e prurito alternato e nn continuativo in tutto il corpo accelerazione del battito cardiaco appena mi alzo fino a 104.

Ho effettuato ECG ecodoppler spirometria ed toracico esami specifici per tachicardia ortostatica tutto negativo
Solo l ex ha evidenziato un lieve rinforzo della trama bronchiale.

Il fatto è che questo battito mi impedisce di dormire ormai da mesi.
mi addormento alle 24 e puntualmente alle 4 mi sveglio io che dormivo 8 ore.
Inoltre se provo a riaddormentarmi anche il pomeriggio vado in uno stato di rilassatezza e tremolio che mi fa quasi svenire e allora mi spavento e nn dormo più.

Ho sempre 36.8 e se mi stanco anche 37 di febbre ma analisi del sangue fatte due mesi fa escludono tutto a parte un po' di anemia
Sono preoccupata mai sentita così strana
Tutti i medici mi parlano di sintomi di ansia o post covid qualcuno mi può aiutare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
noi neurologi affrontiamo sempre più di frequente questa sintomatologia di vaghi disturbi, del tipo di quelli descritti da lei, come coda o sequela della SARS da Covid-19. AL riguardo ho anche pubblicato un articolo, lo scorso mese, in cui descrivevo appunto la difficoltà che si prospetta nell'affrontare sotto l'aspetto diagnostico e terapeutico questa bizzarra fenomenologia. Le accludo il link dell'articolo citato in cui può trovare qualche ulteriore spiegazione, ma la esorto a non divenire preda dell'ansia che fornisce una terribile cassa di risonanza amplificando smisuratamente i disturbi.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/8751-i-neurologi-affrontano-le-ripercussioni-del-covid-19.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Saprebbe consigliarmi un farmaco per riuscire a dormire più delle solite 4 ore almeno? Mi hanno consigliato mezza cp di Xanax ma nn mi aiuta
Saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il consulto online istituito da Medicitalia è un servizio limitato alla sola consultazione con valore di indirizzo diagnostico, ciò che dice lei è un provvedimento terapeutico che per Legge si può effettuare solamente dopo aver materialmente visitato il paziente.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it