Strana sensazione dopo aver preso sonno

Buonasera, volevo capire una cosa, a volte quando prendo sonno mi capita si svegliarmi di soprassalto poco dopo aver preso il sonno, e subito sento un nodo tipo allo stomaco e battito un po'accellerato che percepisco anche nella testa le pulsazioni, dopo poco tutto torna alla normalità.
Come mai?
Che disturbo è?
Premetto che è un periodo di forte stress per me da quando c'è stata la pandemia.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente.

gli episodi descritti orientano verso una loro origine ansiosa o da stress, non vedo motivi di preoccupazione, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, cosa posso fare per evitare tutto ciò? Mi dia consigli, grazie...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Dovrebbe affrontare il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ma a livello amatoriale cosa posso fare? Consideri che sono sedentario esco poco e niente da quando c'è stata la pandemia, mi ha abbattuto parecchio questa vicenda...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Può praticare attività fisica e yoga e dedicarsi ai Suoi hobby.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, ci proverò dottore. Un saluto.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro