Scosse violente durante la fase dell’addormentamento

Gentili dottori,

Sono Francesco e ho 27 anni.

Ormai da tre mesi, ogni santa sera, nella fase dell’addormentamento ho violente scosse su tutto il corpo che durano circa 30
Secondi per poi fermarsi e riprendere dopo 3/4 minuti circa e poi svanire.

Vorrei chiedervi, quali esami strumentali e analisi del sangue posso effettuare per capire l’origine delle scosse e risolvere il problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe rivolgersi ad un Centro di medicina del sonno dove verosimilmente verrà sottoposto ad esami strumentali, in primis una polisonnografia che rappresenta l’esame di elezione nei casi come il Suo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro