Falsa memoria

Salve dottori vi scrivo per una cosa che mi ha spaventato molto ed è successa 3 giorni fa:
Ve la faccio breve, in pratica so che il mio ipotetico PIN delle mia carte di credito è 0000 quel giorno mia sorella mi chiede il PIN per comprare una cosa e le dico 0001
Il giorno dopo vado a mettere il PIN della mia carta che dovrebbe essere secondo me 0000 ma mi accorgo che è 0001 in pratica sono convinto di aver messo sempre 0000 in tutta la mia vita mentre mi accorgo che effettivamente è 0001 e la cosa mi risulta ancora oggi con le prove che ho avuto, parecchio strana e sto cercando di capire ancora se ho sbagliato io, oppure la mia memoria ha avuto un bug, comunque ricordo sempre tutto almeno credo, ma la cosa che io sia convinto che il mio PIN sia 0000 avendo le prove mi mette parecchio a disagio è anche vero che venivo da giorni di vacanza di fuoco con 3 ore a notte di sonno per piú di 5 giorni, ho fatto un RMN con mdc 4 mesi fa, ho parlato con mio zio neurologo e mi ha detto che può capitare che non è podromico di nessuna malattia, pensate possa essere un deficit tipo "delirio di confabulazione"?
Perché effettivamente la cosa è molto molto strana.
Sono convinto che il mio cervello abbia buggato per qualche motivo.
Grazie e scusate il disturbo ma sto vivendo nell'ansia
P.
s. i PIN delle 2 carte sono molto simili cambia solo un numero
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, non vedo nulla di preoccupante, sono situazioni che possono accadere, soprattutto in periodi di stanchezza fisica e/o mentale ("venivo da giorni di vacanza di fuoco con 3 ore a notte di sonno per piú di 5 giorni").
Nessun "delirio di confabulazione" o altra patologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro