Tremore tronco anteriore nel passaggio sonno/veglia

Buongiorno, vorrei porre l' attenzione circa la situazione che sto vivendo da diversi mesi.
Tutto è cominciato dopo una brutta influenza nel gennaio del 2020.
In principio mi capitava durante la fase di addormentamento di avvertire una scosa che spesso mi ridestava.
Con i mesi la situazione è mutata nel senso che il fenomeno ha cambiato intensità, riguarda un tremore del tronco anteriore e solamente durante la fase del risveglio.
Appena ritorno cosciente esso cessa.
Una curiosità: durante un periodo di due settimane di vacanze ho avvertito un solo episodio.
Al ritorno avevo quasi dimenticato l evento e invece da qualche giorno è ricominciato.
Il mio medico di base non è andato oltre degli esami del sangue per vedere se fossi carente di qualche elemento.
Ma non è emerso alcunché.
Sarei grato a chiunque potesse consigliare eventuali accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

brevemente e quale inizio degli accertamenti si sottoponga ad un EEG Holter delle 24 ore (per lo studio della attività bioelettrica del suo Encefalo in particolare nel passaggio dalla veglia al sonno, nel sonno e dal sonno alla veglia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com