Pressione bassa

buonasera.
nel 2000 mi è stato diagnosticato il Morbo di parkinson e nel 2014 ho fatto un intervento di DBS (stimolazione celebrale profonda).
ora sono in terapia con stalevo, sirio, madopar, rivodril e quietapina,
Nel 2008 mi e stata diagnosticata una insufficienza di grado moderato alla valvola aortica e mitralica per la quale, al momento non faccio alcuna terapia.

sono un paio di anni (ma potrebbero essere di più perchè prima non la controllavo) che la pressione molto bassa con valori che raramente superano i 90 ma a volte sono vicino a 80 per la sistolica (82 - 69 - 77) (83 -66 - 80), i battiti sono sempre alti ma oggi è successa una cosa strana: i battiti erano superiori al valore sistolico - 87 sist- 75 dist- 89 puls.

Cosa posso fare e, soprattutto, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non si deve preoccupare ; beva due litri di acqua al di e mangi piu' salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso