Scariche violente che spiazzano il fiato

Buongiorno dottore, ogni tanto mi capitano improvvise scariche senza un motivo all'altezza torace e io spesso penso sia il cuore, sono come tremori nervosi classici come il tremore del sopracciglio.
Poco fa però ho avvertito una di queste scariche che come spesso accade mi spiazza più di altre, mi sento di morire in quel momento, non riesco manco a parlare, si sente proprio che proviene dall'interno dello scheletro toracico, che cavolo sono queste cose?
Mi aiuti a capire, io ho fatto visita cardiologica e mi è stato detto che sono sanissimo, ma così non posso vivere in pace, sono un invalido totalmente, perché ho paura che da un momento all'altro posso avere questo sintomo che mi pare di morire, che cosa è?
E perché si verifica con questa violenza? Può essere lo stomaco che avendo tensione le causa? Spesso mi capitano quando sento tensione allo stomaco, mi aiuti lei perché così c'è da impazzire... Lei è medico e ha esperienza per capire cosa possono essere.. ho pensato a extrasistoli ma un extrasistole non penso si avverte così violenta, solitamente è un battito in più tutto qua... Invece in queste scariche io sento uno sconvolgimento tipo... A meno che il cuore possa essere vittima di nervosismo come altri muscoli e abbia queste scariche ma non penso, mi dia una risposta esaustiva, grazie... Quello che le posso dire è che fortunatamente non sono frequenti, spesso sono rare ma dipende...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che lei abbia una enorme quota ansiosa.
Se pensa di avere aritmie programmi un Holter cosi'' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi lei cosa pensa che sia questa scarica che spiazza? Come la definisce?