Forse ho il parkinson

Buonasera dottore sono il ragazzo dell altra volta, le faccio un ultima domanda e non la disturbo più, ho visto un video sulla diagnosi del parkinson, in cui al paziente viene chiesto di fare su e giu con i polsi, e a quest ultimo tremavano al movimento, a me capita la stessa cosa, ma mentre ero accorto da tanto tempo, questo vuol dire che sono un potenziale malato?
Adesso ho veramente paura e non so a che pensare
Dr. Claudio Corradini Neurologo 70 3
Allora :
prima cosa : il M.di Parkinson insorge normalmente non prima dei 60-65 anni ,anche se c'è una rara forma giovanile , che però anche questa insorge non prima dei 40-45 anni.
Seconda cosa : il tremore che può ( non deve ,dipende dalla forma = tipologia del M.d Parkinson) insorgere nel M. di Parkinson proprio per definizione non è un tremore nel movimento :=tremore intenzionale ,ma tipicamente (= patognomonico per il M.di Parkinson ),un tremore a riposo ,cioè un tremore che si presenta quando l'arto è fermo ,quando non lo muove e và via se lo muove ! La frequenza di questo tremore è fra i 4-6 Hz. Assolutamente perciò i sintomi che Lei riferisce e l'età non corrispondono proprio per niente a una M.di Parkinson. Può stare assolutamente tranquillo !
Cordiali saluti ,
Dr.Corradini

Dr. Claudio Corradini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Va bene dottore grazie mille, mi ha rassicurato tantissimo
Segnala un abuso allo Staff
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in neurologia