Forse ho il parkinson

Buonasera dottore sono il ragazzo dell altra volta, le faccio un ultima domanda e non la disturbo più, ho visto un video sulla diagnosi del parkinson, in cui al paziente viene chiesto di fare su e giu con i polsi, e a quest ultimo tremavano al movimento, a me capita la stessa cosa, ma mentre ero accorto da tanto tempo, questo vuol dire che sono un potenziale malato?
Adesso ho veramente paura e non so a che pensare
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Allora :
prima cosa : il M.di Parkinson insorge normalmente non prima dei 60-65 anni ,anche se c'è una rara forma giovanile , che però anche questa insorge non prima dei 40-45 anni.
Seconda cosa : il tremore che può ( non deve ,dipende dalla forma = tipologia del M.d Parkinson) insorgere nel M. di Parkinson proprio per definizione non è un tremore nel movimento :=tremore intenzionale ,ma tipicamente (= patognomonico per il M.di Parkinson ),un tremore a riposo ,cioè un tremore che si presenta quando l'arto è fermo ,quando non lo muove e và via se lo muove ! La frequenza di questo tremore è fra i 4-6 Hz. Assolutamente perciò i sintomi che Lei riferisce e l'età non corrispondono proprio per niente a una M.di Parkinson. Può stare assolutamente tranquillo !
Cordiali saluti ,
Dr.Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille, mi ha rassicurato tantissimo