Tremore alle mani?

Salve, sono una ragazza di 18 anni e stasera ho improvvisamente avvertito una sensazione di tremore alle mani, non visibile però a occhio nudo.
Premetto che sono una persona ansiosa di mio, e mi ritrovo ad affrontare un periodo particolarmente stressante quindi mi chiedo se possa essere questa la causa o se sia necessario approfondire con una visita.
Prima d'ora non mi era mai capitato, se non in situazioni particolari quando invece era possibile notare il tremore visivamente.
Ringrazio chiunque decida di rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sensazione di tremore, non visibile all’esterno, alla Sua giovanissima età è quasi sempre di origine ansiosa per cui La invito a stare tranquilla e a non preoccuparsi. Anche se visibile, sempre considerata l’età, è spesso un tremore ansioso o un’accentuazione del tremore fisiologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, scusi se la disturbo nuovamente ma è dal giorno dopo aver chiesto il consulto che i miei sintomi sono peggiorati e non posso fare a meno di preoccuparmi. Provo soprattutto alla mano destra, anche se in modo non continuo, talvolta un senso di indolenzimento e spesso invece la cosiddetta sensazione di 'spilli di aghi' (parastesie?), meno frequentemente vale lo stesso per la sinistra, sia il palmo che il dorso, e poco fa in alto al braccio destro. I tremori invece sono spariti il secondo giorno. So che Google non è del tutto affidabile ma mi sembra di capire che siano neuropatie (in alcuni momenti sento proprio un'arteria pulsare alla base del pollice della mano destra, visibile a occhio nudo), per il momento ho deciso di acquistare degli integratori del gruppo B visto che ho letto che la causa potrebbe essere una carenza ma lei ritiene che basti o che alla luce di questi cambiamenti debba procedere con visite più approfondite? La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe provare ad assumere il complesso vitaminico e aspettare il risultato, nel contempo ne parli col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro