Forse ho il parkinson?

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, da un po di tempo sono ipocondriaco, ho notato però che da circa 2 mesetti quando cammino il braccio sinistro sembra oscillare meno e sembra più pesante, ci faccio caso solo se cammino, mentre in tutti i movimenti è abbastanza fluido, quando guardo per terra e porto la testa completamente su per guardare in alto invece sento delle vibrazione all inizio del collo, mi sono documentato, ho letto che potrebbero essere sintomi di Parkinson...possibile?
Ho letto che se un braccio oscilla meno è quasi scontato averlo, adesso ho paura, sono andato da un neurologo, mi ha controllato muscoli e riflessi e mi ha detto che è tutto apposto, però sono costantemente in ansia, potrei iniziato a manifestare i primi sintomi?...grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con la visita neurologica negativa non ha il Parkinson.
Ciò che riporta non è esclusivo della malattia in questione (non è affatto scontato), le cause possono anche essere di origine cervicale o muscolo scheletriche in generale. Consideri che Lei è da diverso tempo che teme il Parkinson, anche prima che notasse questo aspetto, quindi non si può escludere l’origine psicosomatica.
Cosa Le ha detto il neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi ha chiesto di fare gli esami degli eletteoliti ma anche questi sono risultati nella norma, è possibile che sia solo una mia sensazione? Addirittura amici e parenti hanno detto che non notano nulla di strano nel mio modo di camminare e oscillare le braccia, diciamo che me me accorgo solo quando ci penso, capita che se sono distratto e penso ad altro non ci faccio neanche caso, inoltre pensa che avrei notato altri sintomi? Non ho tremori o deficit motori, per quanto riguarda il collo sto sempre in posizioni sia quando dormo che quando lavoro, tendo molto a tenere la testa curva anxhe col telefono e a concentrare il peso sul collo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente può essere solo una Sua sensazione, soprattutto perché ossessionato dalla malattia in questione.
Anche la postura prolungata e poco corretta può accentuare la sensazione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille, quindi pensa che devo smetterla di preoccuparmi? Avrei notato sintomi più gravi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, non deve preoccuparsi.

Buon pomeriggio

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma è possibile che un braccio per esempio il sinistro nel mio caso si muova e oscilla meno di natura?il medico ha detto così
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' un'ipotesi possibile.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille, apparte questa mia sensazione, altri sintomi del parkinson non penso di averne, non ho rigidità al braccio ne tremori a riposo, scrivo bene ecc