Neurologo

Sono una ragazza di 19 anni e da ormai due mesi non riesco più a vivere bene, una sera tornata da un cena ho sentito come se mi tirassero i capelli, premetto che ho avuto ansia nel salire le scale per paura che qualcuno mi stesse inseguendo, da lì ho iniziato a stare male con la testa e non solo, mi sembra di essere in un sogno, non nella realtà, ho un senso di estraneità, ho come un senso di oppressione, a volte mi capita come se dietro la testa mi si bloccasse, sembra che qualcosa circondi il mio cervello, ho avuto dolori alla gola e adesso a volte male alla schiena, ho fatto tac, radiografia e elettroencefalogramma alla testa e non è uscito nulla, la vista mi si è abbassata un sacco, piango tutti i giorni per paura, sono ipocondriaca e ho cercato tantissime cose su internet, non so come potrebbe essere...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, tuttavia faccia prima una visita neurologica che se negativa La orienterebbe verso il versante psichico che poi dovrebbe affrontare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta,ho paura che possa essere qualcosa di grave,se avessi avuto problemi al midollo osseo che sintomi avrei avuto? sono andata dal neurologo e mi ha detto la stessa cosa però mi deve credere è bruttissimo e soffro tutti i giorni,volevo un parere in più
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ha quindi fatto la visita neurologica? Quale diagnosi ha avuto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Disturbo d’ansia,la visita è risultata negativa,volevo farvi un’altra domanda per quanto riguarda l’emilato,è continuo? Che sintomi dovrei sentire? scusatemi dottore ma ho davvero paura
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nel Suo caso la paura è solo un sintomo ansioso, è quest’ultimo aspetto che deve affrontare per cui si rivolga ad uno psichiatra e vedrà che passerà anche quella.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille davvero le farò sapere se è qualcosa di più o solo un fatto ansioso.. Buona serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Scusatemi,ho dimenticato di dire che questa sensazione è costante e non si toglie mai,sensazioni di vertigini e quando poggio la testa sul cuscino a volte fa male e a volte mi da fastidio
[#9]
dopo
Utente
Dottore scusate,quali sono i sintomi di problemi al midollo spinale o al cervelletto?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
I sintomi sono tanti ma non è questa la sede per elencarli, anche perché molti sono in comune con tante altre condizioni, anche banali, per cui non avrebbe senso, farebbe soltanto preoccupare immotivatamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Ha ragione mi dispiace,secondo lei i sintomi che ho possono collegarsi a quello?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso di no, affronti il disturbo d’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina ho fatto una seconda visita neurologica ed è uscito tutto nella norma,mi ha detto il dottore che soffro di disturbi di ansia e cefalea tenvisa,secondo lei possono essere sintomi?
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, peraltro è la mia stessa impressione fin dalla prima risposta.
Ora pensi a curare l’ansia e la cefalea tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro

[#15]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente è stato gentilissimo
[#16]
dopo
Utente
L’ultima cosa che le volevo chiedere e mi sono dimenticata di dirlo,sento anche un formicolio alla faccia e a volte gambe e braccia rigide,prima il formicolio era anche dietro la testa
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non cambia la mia valutazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#18]
dopo
Utente
Va bene grazie mille davvero..
[#19]
dopo
Utente
Dottore scusate sento tipo dell’aria nel cervello non so come spiegarlo,mi fa sentire strana,sembra aria che mi compire la testa,non credo sia ansia..
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è un sintomo di malattia neurologica, è solo tensione muscolare o nervosa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#21]
dopo
Utente
Dottore scusate se vi scrivo di domenica,volevo dirvi che oltre a quello che vi ho già detto molto spesso sento formicolii alle mani o dolore ai polsi,a volte alla schiena,dietro il collo,sotto la nuca,dovrei fare qualche altro esame?
[#22]
dopo
Utente
Secondo lei sono tutti sintomi di tensione muscolare? Quando poggio la testa sul cuscino è come se stessi premendo il cervello,cosa potrei fare per scioglierli?
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve parlare col medico curante o con un neurologo, è vietato consigliare farmaci a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro