Possibile sclerosi multipla?

Buongiorno, utlimamente ho dei dolori articolari nella parte inferiore del corpo, ovvero su tutte le gambe e nella parte bassa della schiena... Ho come la sensazione di avere delle vertigini inoltre mi prendono momenti di debolezza accompagnati da forti palpitazioni e battito accellerato, forse è il caso che faccio una visita neurologica?
Non so se tutto ciò può essere causato dallo stress o dall' ansia, ma mi prendono questi momenti anche quando sono in tranquillità... cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i disturbi dovessero persistere è indicata una visita neurologica, da questa postazione però non vedo elementi che possano fare sospettare una malattia demielinizzante come la SM, sempre con i famosi limiti del consulto a distanza. L’origine ansiosa è probabile ma, come Le dicevo, effettui prima una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto una visita neurologica più o meno 4 mesi fa dove non è stato riscontrato nulla , per sicurezza mi ha fatto fare un elettroencefalogramma dove è tutto nella norma .... Ma a me sembra che questi sintomi sono peggiorati ... Ora non so se è frutto della mia mente a forza di ripetermi oddio mi sento male.... La sclerosi multipla ha dei sintomi precisi? Se si quali sono i maggiori sintomi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se dicessi i sintomi ad una persona suggestionabile presto li avvertirà tutti.
Non è questo lo spirito del sito ma quello di dare dei consigli.
Il neurologo quale diagnosi ha fatto?

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Premetto che sono anche depresso e insoddisfatto della mia vita.... Comunque il neurologo dopo ovviamente la visita neurologica mi ha fatto fare test con relativi punteggi.... Io non capisco questo mio malessere forti momenti di debolezza e confusione mentale con palpitaizoni.... Credo che farò un altra visita neurologica. Ah riguardo i test con punteggi è risultato che sono altamente ansioso
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Allora la mia prima impressione era corretta, affronti il disturbo d’ansia quindi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Le posso fare un ultima domanda? L elettroencefalogramma è un esame utile? Ovvero da questo esame si può vedere se ci sono patologie a carico del sistema nervoso? E si possono diagnosticare altre patologie?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L'EEG oggi è utile solo nell'epilessie e nei comi.

Dr. Antonio Ferraloro