Per il dottor ferraloro

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 19 anni, premetto che sono ipocondriaca e sto vivendo un periodo di forte stress al momento.
Purtroppo sin da piccola soffro di herpes labiale (mi viene sempre dopo febbre o raffreddori).
Ho letto su internet che la continua riattivazione di questo virus può portare a neurodegenerazione perchè il virus è in grado di viaggiare fino al cervello.
Proprio ora ho l'herpes sul labbro e la cosa peggiore è che due giorni fa avevo fatto il vaccino pfizer e ho paura che la combinazione herpes+vaccino porti a danni seri anche a livello neurologico.
Tutto ciò non mi fa stare serena e non so come uscire da questo loop mentale in cui mi sono infilata.
Sono sempre terrorizzata dalle malattie neurodegenerative e quindi qualunque cosa mi fa stare in ansia.
Lei cosa ne pensa?

Grazie in anticipo
Buon fine settimana
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

penso che possa stare assolutamente tranquilla e vivere una vita consona alla Sua giovanissima età.
Non si ponga questi problemi e non stia preoccupata senza motivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro