Tremori in varie parti del corpo

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e soffro a periodi alterni di ansia e attacchi di panico con la paura di aver qualche malattia brutta.
Da un po di giorni mi è capitato una cosa ovvero mi trema il pollice sinistro dopodiché questi tremori li avverto in varie parti del corpo e ho la sensazione di bruciore in varie zone.
Sono andata a leggere su internet e ho letto che possono essere dovuti a qualcosa di brutto tipo tumori, morbo di Parkinson, sclerosi multipla ecc... devo davvero preoccuparmi?
O tutti questi sintomi sono dovuti alla mia ansia??
Spero che qualcuno mi risponde perché sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere internet, l’autodiagnosi con questo mezzo non ha alcun valore e nessuna attendibilità.
L’origine ansiosa è molto probabile, inizi a parlarne col medico curante se ancora non l'ha fatto e affronti tempestivamente il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi i vari tremori nel pollice o nel corpo è dovuto alla tanta ansia che ho?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con i limiti del consulto a distanza sembrerebbe di sì, ne parli col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Può essere tumore ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, nessun sintomo di tumore, curi adeguatamente l’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
E può essere sintomo di sclerosi multipla o morbo di Parkinson? avevo fatto la visita neurologica 1 mese fa ed era tutto apposto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vedi risposta #1

Dr. Antonio Ferraloro