Informazioni su decifit di forza a una parte del corpo

Buongiorno,
Volevo sapere qualche informazione, vi spiego, quest' estate ho avuto problemi alla mano destra, sn andata in ospedale mi hanno detto che sospettavano un tunnel carpale, ma il mio medico mi ha fatto fare dei raggi dove nn e uscito assolutamente niente, intanto ho iniziato ad avvertire difficoltà nei movimenti della mano destra e della gamba, quando il medico mi ha visitato si è accorto che avevo un decifit di forza della parte destra sia gambe che braccia, la visita è stata fatta lunedì ma già da sabato ho iniziato a stare male, stanchezza generale vertigini mal di testa e nausea, ma di schiena, il mio medico nn mi ha voluto dire niente, ma mi ha prescritto un RM all encefalo, e una visita neurologica, io volevo capire se dovevo iniziare a preoccuparmi o possono essere anche sintomi x stress e stanchezza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente ci potrebbe stare lo stress anche se non è molto probabile dopo una visita medica che abbia riscontrato un deficit di forza ad un emilato del corpo.
È assolutamente corretto quanto Le ha prescritto il medico curante, cioè una RM encefalica e la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno,
Grazie mille per la sua riposta.
Mi scusi l ignoranza , ma come mai si procede con queste visite, dopo aver riscontrato un decifit di forza in un lato del corpo?
Non può dipendere dalla stanchezza o dai muscoli , oppure da un sospetto tunnel carpale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le condizioni che menziona sono definite "periferiche" ma bisogna escludere cause centrali (cervello) mediante la RM.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro