Sentire come degli spilli per il corpo ?

Salve soffro di spina dorsale storta, dislivello di bacino e cervicale cronica molto forte.

Ho molti problemi di postura a causa di un interevento che ho subito quando ero neonato all’aorta.

Mi capita di sentire come degli spilli per il corpo in alcune zone localizzate delle braccia, gambe, faccia, addome... questa sensazione aumenta sopratutto quando sono in una posizione sdraiata...
Questa sensazione è legata al problema di postura che trascina anche il sistema nervoso o altro?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio giovane,
I disturbi cui fai riferimento non sono verosimilmente in relazione con la condizione di scoliosi vertebrale, ma sembrerebbero essere piuttosto espressione di una somatizzazione dell'ansia. Per escludere che abbiano una componente di natura neuropatica, ad ogni buon conto, sarebbe opportuno sottoporti ad una visita neurologica per valutare sul piano clinico i livelli di sensibilità.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore credo proprio che siano somatizzazioni ansiose.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
buona giornata

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it