Possibile problema neurologico?

Buongiorno dottore, le scrivo in quanto persona ansiosa.
Vorrei porle il mio problema: quest’estate ho avuto un problema al tendine rotuleo della gamba sx.
Dopo svariati mesi mi sono reso conto che il problema aveva causato una differenza nelle due gambe: la dx da sempre preminente era più grossa, con un diametro di circa 2 cm in più...nel corso del mese la differenza è stata sempre uguale...ora negli ultimi giorni mi sono reso conto di avere qualche fasciolazione, soprattutto nel quadricipite sinistro, ovvero quello più debole.
Essendo io una persona ansiosa, crede che debba seguire qualche visita approfondita per qualche sospetta malattia neurodegenerativa?

La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di parlarne in primis col medico curante ma starei tranquillo.
Le ricordo che il corpo umano non possiede una simmetria perfetta, c’è quasi sempre una differenza tra due strutture pari come può succedere, per es., con gli arti superiori o inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Non ho avuto nessun deficit alla gamba e anzi mi sto continuando ad allenare normalmente quindi non mi crea problemi a parte a livello di ansia. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Un’ultima cosa,le fasciolazioni che sento sul quadricipite sinistro non devono destare particolare preoccupazione allora? Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Senza deficit motori può stare tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro