Può trattarsi di un problema cardiaco o sono semplicemente dei dolori muscolari intercostali ?

Buonasera dottore,
sono 4 giorni che ho alcune leggere fitte/fastidi alla parte sx del torace appena sotto la mammella, un leggero fastidio al braccio e dei dolori al centro della schiena.

Premetto che tali eventi non sono così invasimi da precludermi movimenti durante la giornata e che almeno pe quanto riguarda quelli intercostali e al braccio sembrano ogni tanto sparire a seconda della posizione che assumo.

Sabato avevo una cefalea da cervicali ho preso un moment e tali fastidi sembrano quasi passati del tutto.

Premetto che mi alleno 4 volte a settimana e il giorno prima della comparsa dei sintomi ho fatto una sessione di dorsali e pettorali.
Solitamente non riscontro doms nei giorni successivi ma questa volta ho questi eventi.

L'orologio da polso che mi misura costantemente il battito cardiaco mi riporta valori durante la giornata sempre tra i 60 e 100 a riposo poco sopra i 100 se svolgo attività sportiva e ho riscontrato a riposo alcune misurazioni tra i 55 e i 60.

Chiedo se è possibile avere tale tipologia di dolori e se possono essere correlati problemi cardiaci, sfortunatamente sono lato cuore quindi qualche domanda ce la si pone sempre.

In attesa di un vostro gentile riscontro,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso