Asimmetria da un lato del corpo

Buongiorno Dottori, ho da esporvi un mio problema che mi affligge da circa un anno.
Tutto è iniziato con dei dolori alla gamba dx fino ad arrivare al piede, successivamente questi dolori sono comparsi al braccio e spalla dx.
Ho effettuato in questo anno visita dal reumatologo con diversi analisi del sangue che mi ha prescritto risultati tutti nella norma, elettromiografia negativa, visita neurologia che mi ha trovato dei Rott vivaci AALL con RCP in flessione a sinistra e indifferente a dx, rmn encefalico e tronco encefalico (con macchinario aperto 0.4 tesla) senza riscontro di patologie fatto in data 18 marzo 21, rmn cervicale, dorsale e lombare dove nei dischi intersomatici cervicali nel tratto medio distale fenomeni degenerativi per disidratazione, minime alterazioni degenerative nel tratto medio dorsale e piccolo protusioni discali posteriori mediante l4 l5 ed l5 s1, fatto con macchinario chiuso 3 tesla in data 7 marzo 22.
Vi scrivo tutto questo perché ad oggi ho sempre dolore alla gamba, ho un asimmetria evidente nel tutto il lato dx del corpo, quindi muscolatura ridotta nel braccio e gamba e diminuzione del seno, e da 2 mesi circa sono sensibile al freddo sempre nella parte dx.
Io non so se tutte queste sensazioni possono provenire da una postura scorretta o da qualcosa di più.
Voi mi consigliate di rifare una rmn all'encefalo con macchinario chiuso?
o secondo voi che altro esame?
Ho fatto visita anche ginecologia con ecografia al seno ed è tutto risultato nella norma.
Grazie anticipatamente per un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ripetere la RM encefalica ad alto campo magnetico lo ritengo utile per approfondire il problema. In caso di ulteriore esito negativo potrebbe effettuare un’EMG. Il neurologo su cosa si è orientato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scuso se la volta scorsa non l'ho scritto ma ho già effettuato un emg ai quattro arti risultando tutto nella norma. Il mio neurologo attualmente non sa l'esito dell'ultima mia rmx, in quanto per positività al covid prima lei e poi io non ci siamo ancora potuti incontrare. L'ultimo risultato della rmn cervicale,dorsale e lombare che ha evidenziato delle "problematiche" possono causarmi questi fastidi?
In caso di un'ulteriore rmx negativa all'encefalo quale esame mi consiglierebbe di fare? Grazie Dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Già l’esito negativo dell’EMG è un ottimo elemento prognostico.
Senza visionare direttamente le immagini dell’esame non è possibile fare una correlazione con la sintomatologia descritta. Riferendosi soltanto al referto sembrerebbe che non ci sia una congruità con i sintomi riferiti ma non è possibile stabilirlo con certezza.
Riguardo un eventuale prossimo esame aspettiamo prima la RM encefalica ad alto campo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro