Parestesie corpo

Gentili dottori, da circa 3 settimane avverto parestesie su tutto il corpo, il tutto è iniziato quest’estate con dei bruciori alla gamba destra solo durante la notte per la durata di pochi minuti e muovendo la gamba il bruciore passava.
Nell’ultimo periodo le parestesie sono più presenti e continuative.
Ho avuto per due giorni la vista che sembrava offuscata.
Ho effettuato la visita oculistica accurata con esame del capo visivo e non ha rilevato nulla e dopo un paio di giorni è passato il sintomo.
Giorni successivi bruciori sparsi al braccio e Emilvolto sinistro passati autonomamente.
Successivamente h avuto fastidio nel tenere l’indumenti su gambe e braccia per la durata di poche ore.
Ho effettuato due visita neurologiche.
La prima paziente vigile, orientato, lucido.
Ny assente fundus oculi non stasi; campo visivo conservato.
Esame segmentario nella norma.
Rot simmetrici, ben vivaci AAII; non babinski, sensibilità conservata.
Consiglia rm midollo in toto.

RM: rm rachide in toto.

Regolare allineamento metamerico.
Minuscola ernia fiscale focale te e minimamente protrusa in sede intraforamonale sin in C6/7.
Non si osservano significative alterazione morfologiche e di segnale nei tratti preso in esame, ad eccezione di una riduzione in altezza, con consensuale disidratazione del disco intersomarico compreso tra d10 e d11.
Il midollo, il cono midollare e le radici della causa equina esibiscono regolarità morfologica e di segnale.

Il dottore mi ha prescritto entact 10 mg 1 cp al giorno, dicendomi che tutta la sintomatologia è colpa dell’ansia.
Concludo che sono una persona ipocondrica e spesso soffro di tachicardia
[#1]
Dr. Fabio Antonaci Neurologo, Neurofisiopatologo 38 1
Diagnosi e terapia direi ben fatti
Cordialità

Prof. Fabio Antonaci
medicinadellecefale@gmail.com