Sciatica e intorpidimento interno’ gluteo

Salve a tutti, dottori.

Volevo descrivere un problema che si presenta spesso ormai quando sforzo troppo la gamba, quando sto troppo in piedi con posture sbagliate ecc...
Il nervo sciatico!
Allora, mi si infiamma spesso, dolore allucinante che parte dal fianco fino alla caviglia, non trovo pace e posizione che diminuisca il dolore, mi aiuta il diclofenac, che per qualche ora mi da sollievo.

In questo momento sono nella fase acuta del dolore, quindi sto soffrendo molto.

Vengo al sintomo che accompagna questa cosa.

Quando mi si infiamma il nervo sciatico, noto un leggero intorpidimento generale della gamba, inoltre avverto una perdita di sensibilità anche al gluteo, ma non totalmente, bensì verso l’interno, per essere precisi, dove finisce il gluteo e sta per iniziare il solco che divide i due glutei.
Io soffro di ansia e panico ormai da anni, quindi non appena mi sono accorta di questa cosa sono andata nel panico più totale, perché non capisco se può essere collegato al nervo sciatico o meno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

certamente, la riduzione di sensibilità (ipoestesia) di una parte del gluteo può essere causata dal nervo sciatico.
Ha già fatto una RM lombosacrale o un’EMG dell'arto interessato?
Ha effettuato una visita medica, anche dal medico curante, o specialistica per escludere un eventuale deficit neurologico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Cosa sarebbe un deficit neurologico’?
[#3]
dopo
Utente
Sarebbe la sclerosi multipla o un glioblastoma? Che sono le cose che temo di più?..
Questi sintomi sono indicativi di ciò?..
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non c’entrano nulla le malattie che menziona, mi riferisco sempre al nervo sciatico. Sono condizioni che deve verificare il medico curante o uno specialista.
Ha fatto gli esami e le visite che Le ho detto precedentemente?

Dr. Antonio Ferraloro