Uncospondiloartrosi

Salve Buonasera avverto da qualche mese dolore braccio-spalla sx e collo lato sempre sx.
Ho effettuato RX spalla -cervicale con diagnosi: Sclerosi del trochite omerale, immagine nodulare calcifica, si reperta in corrispondenza del profilo inferiore della glena, Uncospondiloartrosi, Discopatia C5-C7, Ridotta la lordosi.
Cortesemente in attesa di visita da uno specialista potrei avere qualche vostro parere-consiglio se c'è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi??
Grazie mille sempre x la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
il reperto x grafico e' compatibile con un ptrgtresso trauma alla spalla che non e' segnalato nella Sua richiesta di consulto.Il dato clinico e' preoccupante SOLO se ha deficit di forza all'arto superiore sn.Consiglio pertanto una Valutazione clinica Neurologica ed in basa all'esito di tale valutazione unn eventuale approfondimento con RMN AL TRATTO CERVICALE.
sALUTI

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie mille x avermi risposto...volevo sapere se rivolgermi anche da un ortopedico oppure come dice Lei solo da neurologo....?
[#3]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
È una patologia di pertinenza dello Specialista in Neutologia o in Fisiatria.
Gli stessi sono :
Neurologo x valutare deficit di forza agli arti superiori
poi
Fisiatra per prescrizione di tipologia di intervento riabilitativo
Neurochirurgia per eventuale intervento chirurgico in vaso di compressione Radicofani a livello cervicale
O
Ortopedico in caso di patologia di articolazione a carico della clavicola o della articolazione della spalla.le ultime 2 Neurochirurgo o Ortopedico dipendono dalle prime 2 indicate e dalla patologia prevalente )
Saluti

Prof.Alberto Grasso