Neurologo

Salve per un problema di nervo periferico dovuto ad una cervicalgia causa principio di ernia cervicale sto assumendo il principio attivo Acetil L Carnitina, volevo chiedere se queste capsule possono essere assunte per un lungo periodo (uno o più anni di seguito) senza alcun problema
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono studi sugli effetti dell’assunzione per periodi di anni della molecola in questione per cui sarebbe sconsigliata la somministrazione continuativa.
Può essere razionale invece assumere il farmaco ciclicamente, per es. a mesi alterni o, meglio, secondo le indiscrezioni dello specialista o del medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro