Formicolio pianta del piede dopo vaccino pfizer

Subito dopo la prima dose del vaccino Pfizer (28/06/2021) a mia figlia quasi diciottenne, ci sono stati effetti collaterali quali formicolio al braccio, alla mano ed alla gamba, sul lato sx del corpo.
Il vaccino è stato appunto inoculato al braccio sx.
Oggi accusa solo formicolio alla pianta del piede sx.
È stata eseguita visita e test cutaneo al reparto di allergologia dell'ospedale ed il medico ha dato esito negativo.
Ha consigliato visita neurologica.
Vorrei chiedere se ci sono stati casi analoghi e se fare la seconda dose di vaccino.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la fenomenologia che ha descritto è fra le più frequenti sequele della vaccinazione anti-Covid-19 ed è generalmente di durata alquanto breve, nel senso che regredisce spontaneamente dopo 3-4 giorni. Una ulteriore persistenza può anche essere possibile, ma molto spesso è legata a fattori di ansia che amplificano il disturbo e ne causano la persistenza come espressione di somatizzazione.
In ogni caso non è elemento pregiudiziale a che si effettui la seconda dose.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it