Chi ha avuto in passato miocardite può effettuare il vaccino covid-19?

Salve! Chiedo un consulto per conto del mio ragazzo: 30 anni, nel 2016 ha avuto miocardite curata farmacologicamente e risoltasi senza conseguenze.

Dovrebbe effettuare la prima dose di vaccino la prossima settimana, ma gli è stato consigliato di "rimandare e attendere di avere più dati a disposizione" o quantomeno di evitare i vaccini a M-RNA.
Voi cosa ne pensate?
Ci sono davvero controindicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
io ho avuto una miocardite nove anni fa. ho fatto entrambe le dosi.
non diciamo,sciocchezze per favore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso