Vaccino e cuore

Buongiorno dottori a breve dovrò fare la prima dose del vaccino ma sono molto preoccupato dato che ho letto in giro che per i giovani porta miocardite pericardite e vero?
Dovrei fare o il pfizer o moderna non so ho letto del pfizer che porta brutti effetti sui giovani qualli effetti collaterali può portare?
Vi ringrazio per la gentile risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"per i giovani porta miocardite pericardite e vero?"

Sarebbe come dire che il motorino porta a morte i ragazzi...

TAli effetti collaterali sono rarissimi e se si consiera' il rischio della infezione da Covid ovviamente i vaccini sono la scelta piu' opportuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi dottore dice che posso farlo serenamente? Ho prenotato prenotato per i primo di agosto
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi ancora dottore stamattina ho visto che un ex ballerino di amici ha avuto in arresto cardiaco dettato da un infiammazione al miocardio 5 giorno dopo aver fatto il vaccino pfizer ...come si fa a capire se si è un soggetto a rischio sto curando la mia ansia ma vedendo queste notizie ho abbastanza paura a fare quel vaccino...(ovvio preferisco il vaccino che contrarre il covid) pero mi chiedo come e possibile se qiesyo vaccino da questi effetti fare un vaccino per proteggersi e 5 giorno dopo rischiare di morire...non so che devo fare...