Gonfiore ai piedi e gambe violacee

Buongiorno dottori,
da qualche mese sto avendo i piedi gonfi e le gambe violacee.

Premetto che ho la rettocolite ulcerosa, che in questi periodo assumo beclometasone dipropionato 1compressa, pentasa mesalaziana 500mg per 8 compresse al giorno, serifer e feedcolon.

Assumo inoltre la pillola anticoncezionale, sibillette mg/0, 03 mg dienogest/etinilestradiolo.

Soffro di extrasistole, a breve dovrò vedere il cardiologo anche per parlargli di questo gonfiore ai piedi.

Ne ho parlato con il mio medico che mi ha dato un'integratore, visaven.

È pericoloso assumerlo?
potrebbe abbassarmi la pressione visto che non ce l'ho alta?
Devo aspettare il parere del cardiologo appena lo vedrò?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso