Ipertensione sotto sforzo

Buonasera Gentilissimi Dottori,
Sono un uomo di 32 anni e non ho precedenti di cardiopatie in famiglia.

Pratico attività sportiva 3/4 volte a settimana (bici, trail running).

Per controllo mi sono sottoposto a ecg sotto sforzo iniziando l’esame con una pressione di 140/80 (premetto che sono molto emotivo e il solo pensiero di fare l’esame, mi ha messo in agitazione).
Arrivato dopo 8 min 200w e 153 bpm, il medico mi ha interrotto a causa della pressione troppo alta: 230/90.

Dopo circa 2/3 minuti la pressione è rientrata a 140/80 come all’inizio.

Per quello che hanno potuto monitorare i valori dell’ecg sono normali.

Volevo sapere come comportarmi dati questi valori della pressione.

Grazie mille

Elia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
BAsta che eviti sforzi eccessivi, che come vede sottopongono il cuore a stress inutili e dannosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Gentilissimo Dottore per la celere risposta.Seguirò quanto detto.Ancora un grazie aVoi e a questo utilissimo sito.Distinti saluti.