Holter cardiaco delle 24 ore

Buongiorno sono un uomo di 43 anni iperteso dal 2013 e attualmente in cura con Tareg da 320 e Lobivon 5 MG.

Ho fatto un holter cardiaco in seguito ai disturbi extrasistole che avvertivo
RITMO SINUSALE CON FREQUENZA CARDIACA CONPRESA TRA 43 E 111 BP.
(FC MEDIA 68 BPM) ASSENZA DI ARITMIE IPERCINETICHE SOPRAVVENTRICOLARI, RARE (19) EXTRASISTOLE VENTRICOLARI, POLIMORFE (2 MORFOLOGIE) NON RIPETITIVE.
ASSENZA DI TURBE DELLA CONDUZIONE DELL'IMPULSO E DI MODIFICAZIONI ISCHEMICHE TRANSITORIE DI ST-T.

Da quando prendo metà pastiglia di Tareg ho la pressione minima, sui 85 90 da fermo (il mio aritmologo una volta mi disse, misura la pressione stando anche in piedi) e così ho fatto ma avendo la pressione sui 90 da fermo quando cammino aumenta drasticamente, quindi sono passato ad assumere nuovamente la pillola intera della pressione.
La mia domanda è:
Come mai quando ho la pressione alta avverto le extrasistole?
ora la pressione si aggira sui 111 70 da seduto e 120 80 stando in piedi, e mi sento benissimo, magari avverto qualche extrasistole ma sono 2/3 massimo al giorno.

Le extrasistole ventricolari sono pericolose?
perché prima non ne soffrivo ed ora le avverto?
Non fumo bevo raramente e sono normo peso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un holter normalissimo e segue una buona teraoia antiipertensiva

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Cecchini
Quindi le extrasistole ventricolari sono solo dei casi? Ho sentito che sono le più pericolose delle sopravventricolari Il lobivon da 5 mg le mantiene sotto controllo? nel senso che non aumentano a dismisura? non facendomi venire morte improvvisa ecc????
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
NE HA 19....(DICIANNOVE..........) santo cielo bendetto.
Mia figlia ne ha 1810 al giorno ed e' tranquillissima e pure suo padre.

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Magari non accusate niente,io tutte quelle che sento le accuso e mi creano disagio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si somministra alcuna terapia per sciocchezze.

ci si abitui come tutti noi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso